Prevenzione al bullismo

logobullistop

www.bullistop.com

BULLI STOP® – Centro Nazionale Contro il Bullismo – è un centro che ha l’intento di aggregare gli adolescenti per informare di quanto il bullismo debba essere prevenuto e sconfitto.

“BULLI STOP®” crede fortemente che i ragazzi possono essere più sensibilizzati e ricettivi se sono dei loro coetanei a parlargli di rigetto di se stessi, degli altri e del bullismo

Chiunque può associarsi a “BULLI STOP®” e proporre progetti innovativi di prevenzione ai disagi giovanili.

I progetti di “BULLI STOP®” sono realizzabili solo con donazioni che supportano i giovani nelle loro iniziative.

Il mondo adulto che aiuta il mondo dei giovani a fare una sana comunicazione di prevenzione al bullismo.

L’autofinanziamento è una scelta Pedagogica per favorire la motivazione, la consapevolezza e la fiducia in se stessi.

Emergono le potenzialità, le passioni creative e artistiche dei ragazzi, con l’opportunità di poterle esprimere liberamente e vederle valorizzate, rendendole funzionali al gruppo o ad un obiettivo di progetto.

Nasce da un’idea di “BULLI STOP®” inaugurare la Prima Giornata Nazionale Contro il Bullismo, il 23 Maggio 2015 al Teatro Olimpico

PRIMA GIORNATA NAZIONALE GIOVANI UNITI CONTRO IL BULLISMO

In occasione del 23 Maggio 2015, la Prima Giornata Nazionale Giovani Uniti Contro il Bullismo, ideata dai ragazzi di “BULLI STOP®“, verrà messo in scena, con gli studenti dell’Istituto Paritario “G. G. Visconti”, lo spettacolo “L’ultimo dei Bulli”, al Teatro Olimpico in Roma

La giornata è stata realizzata dai giovani affiancati da un gruppo di professionisti del settore, da sempre impegnati sul tema del bullismo.

La Giornata Nazionale dei Giovani Contro il Bullismo è alla sua prima edizione e non mancheranno occasioni per rinforzare sotto ogni aspetto il suo ripetersi annualmente.

E’ giusto e doveroso ricordare le vittime di bullismo, o quelle che subiscono in silenzio senza denunciare.

“BULLI STOP”, con i suoi giovani e la Prof.ssa Giovanna Pini, vuole con determinazione tenere sempre un faro acceso sulla piaga sociale che è il bullismo.

NON DOBBIAMO MAI SMETTERE DI PARLARNE!

 

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Visita il sito web www.bullistop.com